Gli integratori alimentari

Quando diventa complesso somministrare una dieta variata e bene utilizzare un metodo diverso perché il gatto abbia un giusto apporto di vitamine e minerali.

Il nostro allevamento utilizza solo ed esclusivamente GIMCAT sin dalla tenera età , iniziamo a somministrare la Kitten Paste a partire dalla sesta settimana di vita, appena i gattini iniziano a mangiare cibo solido, tutti i giorni, una striscia di 6 cm direttamente dal tubetto o insieme alla pappa.
La kitten paste contiene un rapporto ottimale tra calcio e fosforo, 12 vitamine, oligoelementi e minerali per il supporto del sistema immunitario. Malto e oli favoriscono l’espulsione dei peli ingeriti e supportano il normale funzionamento del sistema digestivo. La taurina aiuta la normale funzione visiva e cardiaca.


Dal 7 mese di vita utilizziamo ogni giorno la Pasta Multi-Vitamin, sempre nella dose di 6 cm, La Multi-Vitamin favorisce lo sviluppo, la bellezza ed il benessere. Contiene 12 vitamine essenziali per rinforzare le difese naturali del gatto. I grassi acidi Omega 3 e 6 contenuti rafforzano il sistema immunitario e sono un requisito chiave per una cute ed un mantello sani. Favorisce il benessere generale del gatto.


Importante come integratore è la Taurine Paste. Nutriente essenziale – supporta la normale funzione cardiaca e la vista. Nei gatti, la taurina è una sostanza nutritiva essenziale per mantenere in salute cuore e vista. Dato che l’organismo non ne produce in quantità sufficiente, La combinazione tra taurina, polvere di molluschi, complesso di vitamine B e calcio supporta la funzionalità di cuore, vista e nervi.