fbpx

Toelettatura quotidiana

É importantissimo prendersi cura del nostro gattino persiano tutti i giorni occupandoci della pulizia dei suoi occhietti. utilizzando dei semplici dischetti di cotone imbevuti in acqua tiepida. Passeremo il dischetto bagnato sugli occhietti a partire dall’interno dell’occhio all’esterno dello stesso. In seguito utilizzeremo dei fazzolettini asciutti molto morbidi per asciugare i suoi occhi.
A fine operazione, consigliamo l’utilizzo di lacrime artificiali, a base di acido ialuronico in modo da garantire una maggiore lubrificazioni ai suoi grandi occhi, e per prevenire complicazioni dovute ad una cattiva idratazione dell’occhio.

Sono semplici passaggi che garantiranno al nostro amico a quattro zampe una maggiore serenità per la qualità della sua vita.

Pettinarlo ogni giorno è un antistress per noi e allo stesso tempo instauriamo con il micio un rapporto più intimo. Facciamo si che questo momento sia un momento di complicità e coccole.
Per spazzolare il gattino avremo bisogno di un pettine in acciaio antistatico lo passeremo sul tutto il corpo nel verso del pelo, mentre per le cosce e la gorgiera lo pettineremo a senso inverso per prevenire la formazione di nodi. Attenti alle formazione di nodi sotto le ascelle e nelle cosce, il pelo è più sottile e lanoso e potrebbero crearsi dei nodini fastidiosi, pertanto il nostro consiglio è quello di dedicare al micio una cura costante e quotidiana.